martedì 5 marzo 2013

POST di ALESSANDRO GANDINI: ECCO PERCHE' DENUNCIO LA CONCESSIONARIA "CAVOUR" DI FERRARA.

POST di Alessandro Gandini.
LA VERITA' SULL'AUTOSALONE  "CAVOUR"  del geom. Franco Lunghini di FERRARA, CONCESSIONARIA AUDI-VOLKSWAGEN e l'auto venduta ai fratelli Gandini di Ferrara.

ECCO PERCHE' DENUNCIO LA CONCESSIONARIA "CAVOUR".







sono cliente da più di 21 anni della Concessionaria Audi-Volkswagen "CAVOUR" del geom. Franco Lunghini. Ho sempre trattato gli acquisti con il figlio del proprietario, Stefano Lunghini, con il quale si era instaurato un rapporto quasi di amicizia e di fiducia, anche per essere stato per alcuni anni compagno di università della sorella Paola. In questo autosalone ho acquistato ben 9 autovetture, tutte sempre nuove: mi ritengo per questo, un ottimo cliente. Nel Gennaio del 2011 tornai dal sig. Stefano Lunghini per valutare e contrattare una WW "Scirocco", vettura sportiva e molto recente, che intendevo ordinare e acquistare nuova, come tutte le altre. Il sig. Stefano mi disse di averne due modelli in salone pronta consegna. Il primo, nuovo ma versione molto costosa; il secondo, usato, ma pari al nuovo visto che la vettura aveva circa un anno di vita con soli 18.000Km. Io avevo espresso, in ogni caso, l'intenzione di ordinare la vettura nuova, in versione base, essendo comunque molto accessoriata, ma il sig. Stefano mi scoraggiò dicendomi che sarebbero occorsi molti mesi per averla, nel caso fosse stata disponibile alla Volkswagen Italia. Dopo attente valutazioni e dopo essermi fidato del sig. Stefano che, come detto, conosco da tanti anni, decisi di acquistare la vettura usata pari al nuovo, che comunque, mi fu garantita e decantata dal sig. Stefano, come vettura "perfetta" e adeguata, a persona "pignola" come me. Come ho riferito, la vettura da me scelta mi fu garantita COME PARI al nuovo. D'altra parte, si può immaginare che una vettura di 18.000 Km. con un anno di vita, non potesse essere considerata come un vero "usato". Controllai, per quello che mi fu possibile, la vettura internamente ed esternamente e mi apparve in ottime condizioni. Ovviamente, per la parte meccanica mi affidai alle rassicurazioni del sig. Stefano, il quale ribadì il fatto che fosse "perfetta". Nel contratto di acquisto mi concesse anche un anno di garanzia totale dopo aver dichiarato anche, di averla ricontrollata in modo completo e generale prima della consegna. Purtroppo, il giorno dopo la consegna, che avvenne nella prima settimana del mese di Febbraio 2011, mi accorsi che il volante non era dritto in asse con le ruote, ma inclinato verso sinistra, inoltre, la porta lato guida restava piegata all'interno del profilo della carrozzeria. Ritornato qualche giorno dopo alla Concessionaria e dopo aver reclamato, tentarono di rimediare ma in modo non risolutivo. Dopo questo spiacevole episodio, mi fu possibile percorrere solo circa 30.000Km. quando, ad un certo punto, durante la marcia avevo cominciato ad avvertire un preoccupante scuotimento sulla ruota lato guida che poi si estese a tutto l'avantreno fino alla ruota lato passeggero. A questo punto, vista la scarsa assistenza concessami dalla "Cavour" per il precedente inconveniente, decisi di recarmi presso il mio meccanico di fiducia, che conosco da quando ero bambino. Il mio meccanico, sig. Andrea Receputi dell'omonima "Autofficina Lido" del Lido degli Estensi (Fe), giustamente preoccupato dopo aver, assieme a me, provato l'auto, la mise sul ponte per sollevarla e verificare quanto era successo. In mia presenza, il sig. Receputi si accorse subito che gli organi dello sterzo erano danneggiati, constatando anche una MANOMISSIONE sul braccio delo sterzo lato guida, che presentava la sostituzione di un pezzo di tenuta originale con uno in plastica assolutamente inadeguato, che aveva poi, successivamente, provocato anche un danno alla scatola dello sterzo. Per l'utilizzo immediato della vettura feci sostituire a mie spese, alcune parti dal mio meccanico, ma tuttora, rimane da sostituire la scatola dello sterzo, che è la parte più importante e costosa come risulta da preventivo dell'officina autorizzata Volkswagen "FGZ" di Cento, da me poi contattata per maggiori informazioni.
Dopo tutti questi danni e PERICOLI da me corsi, ritornai alla Concessionaria "Cavour" per metterli al corrente di quanto accaduto sulla mia autovettura, che doveva essere, in teoria, pari al nuovo e garantita. Dopo aver cercato di parlare ancora con il solito sig. Stefano Lunghini, fui da lui maltrattato, sentendomi pure intimare di uscire dall'autosalone, senza lasciarmi parlare, nè spiegare gli inconvenienti. Ricordo che per questo episodio, conservo registrazione vocale. Dopo ulteriori accertamenti sulla vettura, da me richiesti ad esperti, mi fu riferito anche, che la vettura era stata incidentata sulla fiancata lato guida, fatto che, oltre alla MANOMISSIONE, aveva potuto influire sul danneggiamento delle parti meccaniche. Ovviamente, la "Cavour" non mi informò mai di queste problematiche, perchè, sapendo questo, io non avrei mai e poi mai, acquistato l'auto!
Per tutti questi motivi, DENUNCIO la "Concessionaria "Cavour" di Ferrara, nella persona del sig. Stefano Lunghini, per avermi venduto un'auto incidentata e danneggiata ma, soprattutto, MANOMESSA. Per non volersi assumere la responsabilità sulle condizioni dell'auto. E non ultimo, per il pericolo da me corso, visto che i danni sono su un organo meccanico così importante come lo sterzo.

A questo punto, devo far notare che il comportamento tanto deplorevole del sig. Stefano Lunghini, nonchè della Concessionaria "Cavour", è da ricercare nel fatto che io e la mia famiglia, da generazioni, di padre in figlio, ci troviamo sotto il giogo terribile della MAFIA. Questa, ci ha sempre derubati, maltrattati, danneggiati e anche uccisi, servendosi delle persone che ci attorniavano, coprendosi così "la faccia" e non rendendosi mai "visibili"! Anche la concessionaria "Cavour", sin dal primo acquisto da me effettuato, era già obbligata ad attenersi agli ORDINI impartiti dalla MAFIA nei miei confronti, come nei confronti della mia famiglia. Tutto ciò che l'auto da me acquistata ha subìto per mano della concessionaria, è stato ORDINATO DALLA MAFIA!

NOTA BENE:
Tutti i documenti relativi a quanto affermato in questo Post sono pubblicati sul Post:
"ATTENTATO DI MAFIA ALLA NOSTRA AUTO. GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DETERMINANTE DELL'AUTOSALONE "CAVOUR" del geom. Lunghini di FERRARA, Concessionaria AUDI-VOLKSWAGEN".
URL:  http://alessandragandini.blogspot.fr/2013/01/attentato-di-mafia-alla-nostra-auto.html

N.B.:
Accludo una registrazione telefonica avvenuta fra mia sorella Alessandra e la citata concessionaria, in cui, mia sorella tentava nuovamente di ricevere assistenza cercando un accordo ed evitando così, avvocati, tribunali e quant'altro. Questo non è stato possibile, come si sentirà dalla telefonata registrata, poichè LA MAFIA ha intenzione di trarne tutto il guadagno possibile da questa auto, fatta danneggiare di proposito. Per cui, ha impedito al sig. Lunghini di rispondere dei danni, evitandogli anche una situazione molto scabrosa e imbarazzante, in quanto ORDITA e IMPOSTA dalla stessa MAFIA!
Si può ascoltare su YouTube a questo link:
http://youtu.be/EGuZJC7fsz8

 

Nessun commento:

Posta un commento